COME AVERE
GLUTEI SUPER
AL TOP

Glutei sodi
e super

Il segreto per un lato b sodo e al top

Vuoi un lato B bellissimo! Vuoi avere glutei sodi e al top !
Partiamo da un’analisi posturale per capire come poter migliorare l’ipertrofia e la mobilità articolare della colonna vertebrale per ricreare le curve fisiologiche della struttura portante del nostro corpo.
Esercizi di mobilità, di allungamento e rinforzo mirati e cuciti su di te prendendo spunto della diverse discipline come ginnastica posturale, pilate, yoga e non solo per raggiungere il tuo benessere e la tua miglior forma fisica.
Riduciamo il grasso corporeo per far risaltare i volumi e le proporzioni.
Molte donne per raggiungere proporzioni ideali e glutei alti, si concentrano troppo su esercizi come Pressa , Affondi frontali e ancor di più sullo Squat, un esercizio che, come dimostrano gli studi elettomiografici, attiva principalmente il quadricipite (80%) e il grande gluteo (20%).
Il quadricipite, sviluppandosi, sbilancia la gamba in avanti.
Il grande gluteo, tonificandosi, porta ad aumentare il volume della parte inferiore del sedere.
Ne risulta una gamba asimmetrica, tozza e poco slanciata.
La scelta da effettuare per avere un gluteo alto e una gamba slanciata è allenare il medio gluteo; questo preciso muscolo, tonificandosi, solleva l’intero volume del sedere eliminando la piega che si crea invece quando il gluteo si appoggia sulla coscia.
Per Aumentare l’area superiore ed esterna di questo distretto muscolare ed ottenere glutei con forma a Goccia, Dobbiamo rispettare queste 4 regole:

  • Esercizi mirati.
  • Combinazioni efficaci.
  • Attivazione sempre diversa.
  • Pianificazione ottimale della frequenza allenamento.

Attenzione quindi a non esagerare perché un eccesso di volume di allenamento può portare molte donne ad accumulare ritenzione idrica per via del profondo e costante stress derivato dal workout.
La donna Androide (mela) e la donna Ginoide (pera) riscontrano delle caratteristiche fisiche differenti che implicano scelte diverse.
Quindi, per avere risultati ottimali e sicuri, dobbiamo concentrarci sulla conformazione fisica.
In base alla propria struttura fisica, e’ fondamentale la costante variazione della frequenza e del volume di allenamento per poter avere sempre risultati; dobbiamo quindi alternare uno stimolo breve e forte a delle sedute di training di maggior isolamento.

Il lavoro con tempi in tensione prolungati permette un’attivazione muscolare molto importante e, se allineata alla giusta alimentazione, la costruzione di muscolare diventa mirata e semplice.
Glutei alti e tonici rendono la donna bellissima e, uniti ad un giro-vita stretto, ne migliorano le proporzioni rendendo proficuo l’allenamento svolto a casa o in palestra.

GUARDA: QUESTA POTRESTI ESSERE TU

dimagrimento e rassodamento

Scopri il percorso