Mindfulness
Mindfulness è consapevolezza particolare di quello che facciamo, di come ci muoviamo, persino dei passi in automatico che compiamo.
E’ porre attenzione che è il contrario – facile a dirsi, meno facile da farsi – di distrazione.
Applicare il Corso Mindfulness Online all’allenamento, al tuo percorso di Benessere ti aiuterà a focalizzare l’attenzione su di te, sul tuo respiro, sui movimenti che il tuo copro fa.
Così facendo l’allenamento sarà ancora più profondo ed efficace.
La tua mente sarà focalizzata su ciò che stai facendo: sul qui e ora.
Ti aiuterà a gustare il cibo e non a usarlo come compensazione, a riscoprire il pascere di mangiare, di gustare i tuoi pasti saziandoti e aiutandoti nella tua dieta.
Praticare Mindfulness ti aiuterà a respirare in modo consapevole e riscoprire la pienezza del respiro.
La Mindfulness aiuta a ritrovare consapevolezza e stimolo nell’agire per il proprio bene:
- smettere di giudicare e giudicarsi;
- di stabilire standard;
- di seguire tabelle di marcia,
- abbandonare l’ansia da prestazione;
- rivolgere la curiosità per se stessi e per il presente: il famoso qui e ora da riacciuffare nella distrazione, perchè vivere il presente è diventato un’arte;
- ritrovare il tuo ritmo interno mentre fuori tutto va di corsa e tu lo insegui senza fiato.
Molti studi hanno mostrato l’efficacia della mindfulness per ridurre lo stress, per migliorare il tono dell’umore e per essere meno vulnerabili alle dipendenze.
La sua vera essenza è non avere un obiettivo, aspettative, non è una fuga dalla realtà, non è relax e non è neanche un cambiamento di vita ma provoca a cambiare il modo in cui la affrontiano. La Mindfulness è non una pratica meditativa ma può offrire risvolti positivi davvero molto preziosi allo sportivo, aiutandolo a raggiungere l’equilibrio mente-corpo alla base del benessere.
scegli da dove partire
